Dolci tipici Costiera Amalfitana Parma

 
 
Dolci tipici Costiera Amalfitana
 
Dolce con frutta
 
 
Torta con spumante
 
Dolce con panna
 
 
 
Invitanti ghiottonerie

Per concludere degnamente un pasto non c’è nulla di meglio che lasciarsi tentare da uno dei nostri invitanti dessert, tipici della Costiera Amalfitana. Proponiamo ad ogni cliente una pasticceria curata e selezionata, realizzata con ingredienti di eccellente qualità. Da noi è possibile degustare i dolci più buoni della Costiera Amalfitana, prodotti direttamente dalla storica pasticceria De Riso di Minori.

Noi del ristorante pizzeria Tramonti amiamo stupire e sorprendere i nostri ospiti con dessert buonissimi e gustosi: uno di questi è sicuramente la delizia al limone. Si tratta di una specialità dolciaria della pasticceria campana, realizzata con una base di pan di Spagna bagnato con un delizioso sciroppo a base di limoncello, successivamente farcita e rivestita di crema di limone. Se ami i dolci tipici della Costiera Amalfitana a Parma raggiungici subito!
 
 
 
 
 
La torta caprese

Altro piatto forte della tradizione gastronomica della Costiera Amalfitana è sicuramente la torta caprese. Si tratta di una invitante specialità a base di cioccolato e mandorle, completamente priva di farina e lievito. Per questa ragione la torta caprese risulta particolarmente digeribile e leggera ma non priva di gusto. Secondo un’antica e suggestiva leggenda, questa pietanza nacque agli inizi del novecento da un pasticciere che per errore dimenticò di utilizzare la farina nella sua ricetta.

Attualmente la torta caprese è uno dei dolci campani più apprezzati, perfetta al termine di un pasto e in grado di regalare un gusto intenso e piacevole. All’interno di un ambiente confortevole e caldo, il nostro ristorante regalerà ad ogni ospite raffinate emozioni culinarie, grazie ai piatti più autentici e genuini della tradizione.